Niente appuntamenti, mostre o eventi da segnalare, oggi. In realtà scommettero che ce ne sarebbero di contenuti da condividere con voi ma, data la mancanza di tempo ed energie del sottoscritto, totalmente assorbito dalle ricerche per la tesi (sob!), sta diventando sempre più difficile scandagliare il web in cerca di contenuti da postare in queste pagine.

D’altronde, questo spazio nasce come luogo di confronto e scambio di esperienze e conoscenze tra studenti e simpatizzanti della cultura coreana, quindi vi lancio una proposta, miei cari aficionados di Koryosando (sarebbe il caso di dire, una richiesta di aiuto): AIUTATEMI A MANTENERE VIVO E IN FORMA QUESTO BLOG! Mandatemi notizie, foto, articoli, saggi, diari, recensioni: tutto quello che avreste sempre voluto leggere qui, ma non avete mai trovato. Per esempio qualcuno più ferrato di me potrebbe consigliarci della buona musica, altri potrebbero incuriosirci con novità direttamente dalla Corea, altri ancora parlarci di film o libri: non ci sono restrizioni ai contenuti di questo blog.

Io, da parte mia, continuerò ad informarvi su borse di studio, conferenze, eventi di vario tipo. Voi, invece, mettetemi del vostro! Solo con il vostro contributo e le vostre idee, Koryosando potrà davvero diventare “il blog degli studenti coreanisti di Studi Orientali”, anzi, “il nostro blog sulla Corea”.

Spero che accoglierete l’SOS. Potete contatarmi attraverso la casella di posta: koryosando@gmail.com.

Buon lavoro a tutti!